Implantologia All on Six (6 Impianti per arcata dentale)

“implantologia-all-on-six-cagliari“

All’intero del nostro studio odontoiatrico, lo studio Savasta, ci è capitato innumerevoli volte di intervenire su pazienti con casi di agenesia dentale (mancanza congenita di uno o più elementi dentali), aventi lo spazio vuoto fra due o più denti, o di edentulia parziale o totale (conosciuta da tutti come la perdita dei denti).

Queste condizioni possono essere causa di differenti problemi per i pazienti, da quelli prettamente funzionali, legati alla masticazione e al regolare funzionamento del morso, a quelli psicologici, correlati al fattore estetico e al modo in cui i singoli soggetti hanno di percepirsi allo specchio. La mancanza di uno o più elementi dentali può infatti essere causa di imbarazzo o di vergogna, ragioni che, spesso più di altre, portano i pazienti a rivolgersi a noi. Ciò che ci proponiamo di fare non è quindi solo ridare un bel sorriso ad un paziente, ma anche restituirgli la fiducia in sé stesso/a e la sicurezza perduti.

All’interno dello studio Savasta offriamo quindi soluzioni efficaci e permanenti ai problemi di agenesia dentale o edentulia. Il nostro personale medico odontoiatrico, pronto ad assisterti e a consigliarti i migliori rimedi, è infatti altamente formato e specializzato negli interventi di implantologia di ultima generazione, studiati per mettere definitivamente fine a quel genere di spiacevoli situazioni sopra descritte. Recentemente, sul fronte dell’implantologia, ha inoltre avuto un ruolo determinante la nuova tecnica di implantologia All on Six che rappresenta, insieme alla All on Four, un prezioso passo in avanti in questo settore.

In che cosa consiste l’implantologia All on Six?

Quando parliamo di implantologia All on Six ci riferiamo a quella innovativa tecnica odontoiatrica che prevede l’impianto di denti ARTIFICIALI nell’arcata, mediante l’adozione di supporti e perni metallici fissi. Questo genere di intervento, che è catalogabile come mininvasivo, rappresenta una soluzione definitiva alla mancanza di uno o più elementi dentali, proprio in quanto impianto stabile e infisso nell’osso. Qualsiasi tipo di paziente può ricorrere all’implantologia All on Six, ma sempre solo dopo un’attenta valutazione del singolo caso da parte del medico, che sarà lieto di giudicare la situazione e di suggerire una soluzione.

Questa particolare tecnica di implantologia presenta una serie di step determinanti per la buona riuscita dell’intera operazione:

  1. l’estrazione degli eventuali denti presenti all’interno dell’arcata, a cui segue un’immediata eliminazione di possibili infezioni del cavo orale;
  2. l’inserimento di 6 IMPIANTI (PERNI) nell’arcata, che rappresentano la struttura dell’impianto sul quale il dentista andrà poi a lavorare;
  3. l’applicazione della protesi provvisoria che ha come scopo quello di proteggere i 6 impianti metallici inseriti;
  4. l’applicazione della protesi fissa e definitiva.

La tecnica All on Six e quella All on Four seguono quindi lo stesso metodo. L’unica differenza fra le due è che nel primo caso ci si rivolge specialmente ai pazienti sprovvisti totalmente di denti. In questa circostanza, infatti, tenendo presente che la tecnica sfrutta 6 perni, si riesce a coprire l’intera arcata, così da ricreare una dentatura che rispecchi una situazione di normalità.

Il più grande beneficio della tecnica All on Six sta proprio nella risoluzione decisiva del problema, ottenuta grazie all’installazione in una sola seduta di una dentatura provvisoria con carico immediato. La sostituzione con protesi fissa avviene poi a posteriori (solitamente nel corso dei primi 3-6 mesi dall’operazione iniziale), con tempistiche che possono però variare da caso a caso.

Quali sono i vantaggi dell’implantologia All on Six?

I vantaggi della All on Six rispetto alle più comuni protesi mobili sono evidenti: oltre al fatto di donare un migliore aspetto estetico al paziente riproducendo più fedelmente le fattezze di una dentatura naturale, non genera disagi quali la scarsa stabilità dei denti in bocca o la necessità di dover rimuovere la protesi per compiere le quotidiane azioni di igiene orale.

Volendo riassumere i vantaggi di questo tipo di impianto possiamo dire che:

  • l’implantologia All on Six permette la riduzione dei tempi affinché si completi la fase di osteorigenerazione;
  • consente di ottenere un ottimo risultato in un’unica seduta con un intervento poco invasivo;
  • è un buon investimento perché ha costi contenuti nonostante i risultati di qualità.

A chi è rivolta l’implantologia All on Six?

L’All on Six è l’ideale per tutti i soggetti che provano un certo disagio nel non poter sfoggiare un sorriso completo; facciamo riferimento a tutti i pazienti ai quali mancano degli elementi dentali e che vogliono riottenere la sicurezza persa. Un altro target è sicuramente quello di pazienti che hanno fatto ricorso a soluzioni più tradizionali, come le protesi mobili, e che sono stanchi dei fastidi quotidiani che queste possono portare con sé.

Prenota quindi la visita di controllo con i nostri specialisti. Affidati alla lunga esperienza che i professionisti dello studio Savasta possono vantare e lascia che ti guidino alla riscoperta del tuo più bel sorriso. Fissa un appuntamento e torna a sorridere!


Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Savasta di Cagliari Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio Cliccando Qui

Una Odontoiatria Moderna

Esami diagnositici Digitali in sede

Facciamo tutto con il massimo impegno per garantire sicurezza e qualità in ogni ambito dello studio. Vuoi conoscerci meglio?

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

Presso Savasta&Partners ogni giorno ci impegniamo per far vivere ai nostri pazienti un’esperienza rilassante, sicura e la più piacevole possibile. Per questo abbiamo a disposizione molteplici protocolli di sedazione qualora non bastasse il nostro approccio.

Il nostro staff è a completa disposizione per accoglierti col nostro miglior sorriso per proporti terapie trasparenti e basati sulle tue reali esigenze ed aspettative.

Accoglienza

Come raggiungerci
facilmente!

Lo studio dentistico è bel collegato dai mezzi pubblici, è presente un ampio parcheggio e i tempi di attesa sono minimi, i protocolli sicurezza rispettano i più alti standard. Clicca sul bottone e parla con una segretaria per il primo appuntamento

Studio Dentistico Savasta di Cagliari

Studio Dentistico Andrea Savasta Indirizzo: Via Robert Koch, 5, 09121 Cagliari CA Tel. 389 112 2722

Privacy & Cookie Policy © 2021. Riproduzione vietata.

Dott. Andrea SavastaDentista CagliariCura Parodontite Cagliari
Privacy Policy