Implantologia All on Four

“implantologia-all-on-four-cagliari“

Quando parliamo di implantologia All on Four facciamo riferimento a quella   odontoiatrica moderna che prevede l’impianto di denti ARTIFICIALI mediante l’utilizzo di supporti costituiti da perni metallici fissi. Questo genere di intervento, caratterizzato da una procedura a carico immediato, rappresenta per paziente una soluzione definitiva alla mancanza di  elementi dentali, proprio in quanto impianto stabile e infisso nell’osso, che può essere realizzato dopo previa consulenza e valutazione dello specifico caso.

Le protesi dentali mobili, a differenza della All on Four, non presentano infatti tutti questi vantaggi. Possono spesso comportare una serie di disagi per il paziente, come l’insufficiente stabilità dei denti all’interno della bocca o il fastidio di dover rimuovere sempre la protesi per poter effettuare l’igiene orale, ma soprattutto la presenza del palato in resina che risulta ingombrante, scomoda e che riduce i sapori e gli odori. Può inoltre subentrare un certo disagio legato al valore estetico, specialmente nei pazienti più giovani che non si sentono a proprio agio nell’indossare così prematuramente una dentiera.

Presso lo studio Savasta troverai un personale medico altamente formato e specializzato in questo tipo di intervento pronto ad assisterti e a consigliarti il modo migliore di procedere.

In cosa consiste l’All on Four?

Possiamo vedere che l’impianto All on Four, seguendo il significato stesso del nome, è così chiamato perché, a differenza di altri impianti, permette la costruzione di una protesi fissa di 10-12 elementi sull’arcata, mediante l’inserimento di soli 4 perni, disposti in modo da sfruttare al meglio la ricchezza di osso nella zona del mento O DELLA MASCELLA SUPERIORE. Una delle caratteristiche fondamentali di questa innovativa tecnica è l’inclinazione dei due impianti laterali, posti a 45 gradi. Gli esperti di implantologia considerano l’inclinazione quale presupposto basilare per la buona riuscita dell’intervento, perché ci sono strutture ossee che non vanno assolutamente toccate durante l’operazione. Le percentuali di successo della implantologia All on Four sono molto alte, oscillano tra il 97% e il 99%.

Questo intervento rappresenta indubbiamente una soluzione ideale per tutti quei pazienti che hanno perso i denti di una singola arcata o di entrambe, e rappresenta una validissima alternativa rispetto alle protesi mobili, alle quali non è sempre facile abituarsi. Comunque sia, stiamo parlando di un intervento abbastanza impegnativo che, in quanto tale, va valutato ed eseguito unicamente da professionisti.

Come si svolge l’intervento e per quali pazienti è indicato?

Questo genere di intervento, come prima accennato, è indubbiamente impegnativo e laborioso a livello chirurgico, ragion per cui non bisognerebbe mai affidarsi a persone con poca esperienza. L’obiettivo dell’intervento, infatti, è sempre quello di inserire correttamente la protesi evitando qualsiasi tipo di complicazione. Il trattamento viene eseguito di prassi in poche ore ed è prevalentemente indicato per:

  • pazienti ai quali mancano elementi dentali su almeno una delle due arcate, indipendentemente dal fatto che si tratti di quella superiore o inferiore;
  • pazienti che registrano parodontite grave e che quindi hanno la necessità di ricorrere ad un impianto risolutivo;
  • pazienti privi dell’ossatura dentale necessaria per altri tipi di interventi risolutivi, quale l’adozione di una protesi mobile.

Quali sono i vantaggi dell’implantologia All on Four?

Fra i vantaggi di questo genere di impianto possiamo citare indubbiamente il fatto che sia accessibile anche a quei pazienti che non presentano una grande quantità di osso, a differenza di altre tipologie di protesi che, invece, sotto questo punto di vista risultano essere esclusive. All on Four, all'opposto, è stata studiata come sistema alternativo proprio per ovviare a questo problema ricorrente.

L’intervento di implantologia All on Four non presenta alcuna controindicazione legata all’età del paziente, quindi chiunque, previa attenta valutazione medica, può accedere all’operazione, che inoltre ha anche costi abbastanza contenuti.

Un altro dei vantaggi è che si tratta di un’operazione abbastanza rapida e totalmente indolore, dato che viene eseguita sotto anestesia locale e supervisione dell’anestesista. IL PAZIENTE NON SENTE ALCUN DOLORE MA RIMANE COMUNQUE SVEGLIO E COLLABORANTE. Nel giro di 24 ore dall’intervento è già possibile avere una dentatura completa, così da ridare alla masticazione la sua piena funzionalità e al sorriso la sua estetica. Il paziente può quindi riprendere il proprio benessere psico-fisico in breve tempo. Tutte le eventuali complicazioni post-operatorie sono inoltre ridotte al minimo, ragion per cui in pochissimo tempo il paziente può tornare alle sue normali abitudini. L’implantologia All On Four è poi assolutamente sicura e non RICHIEDE  il coinvolgimento di quelle zone irrorate di nervi e solitamente definite “a rischio”.

Prenota quindi una visita di controllo presso il nostro centro, lo studio Savasta, e lasciati guidare da un personale medico altamente competente alla riscoperta del tuo più bel sorriso.


Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Savasta di Cagliari Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio Cliccando Qui

Una Odontoiatria Moderna

Esami diagnositici Digitali in sede

Facciamo tutto con il massimo impegno per garantire sicurezza e qualità in ogni ambito dello studio. Vuoi conoscerci meglio?

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

Presso Savasta&Partners ogni giorno ci impegniamo per far vivere ai nostri pazienti un’esperienza rilassante, sicura e la più piacevole possibile. Per questo abbiamo a disposizione molteplici protocolli di sedazione qualora non bastasse il nostro approccio.

Il nostro staff è a completa disposizione per accoglierti col nostro miglior sorriso per proporti terapie trasparenti e basati sulle tue reali esigenze ed aspettative.

Accoglienza

Come raggiungerci
facilmente!

Lo studio dentistico è bel collegato dai mezzi pubblici, è presente un ampio parcheggio e i tempi di attesa sono minimi, i protocolli sicurezza rispettano i più alti standard. Clicca sul bottone e parla con una segretaria per il primo appuntamento

Studio Dentistico Savasta di Cagliari

Studio Dentistico Andrea Savasta Indirizzo: Via Robert Koch, 5, 09121 Cagliari CA Tel. 389 112 2722

Privacy & Cookie Policy © 2021. Riproduzione vietata.

Dott. Andrea SavastaDentista CagliariCura Parodontite Cagliari
Privacy Policy