Ortodonzia con mascherine invisibili

invisalign-cagliari

Al giorno d’oggi, il modo in cui appariamo agli altri è divenuto sempre più importante all’interno della nostra società: il nostro aspetto conta soprattutto quando intessiamo rapporti sociali, ragion per cui l’estetica ha assunto un ruolo così predominante nelle nostre vite.

Il sorriso è uno dei primi aspetti che si notano quando si guarda una persona e, proprio per questa ragione, sempre più pazienti sono alla ricerca di trattamenti ortodontici in grado di migliorare il proprio sorriso, ma in maniera discreta.

L’ortodonzia, dal canto suo, ha saputo rispondere perfettamente a queste nuove necessità dei suoi pazienti, proponendo apparecchi per i denti sempre più efficaci e impercettibili alla vista. Un esempio piuttosto lampante, in questo senso, è dato dagli apparecchi INVISIBILI, capaci di correggere i denti disallineati senza dare nell’occhio.

Noi dello studio Savasta, grazie ad una lunga esperienza nell’ambito degli apparecchi ortodontici, sapremo fornirti una soluzione al tuo problema di malocclusione o di affollamento dentale, garantendoti un servizio impeccabile e svolto da professionisti. Grazie all’Ortodonzia INVISIBILE potrai accedere al tuo più bel sorriso senza vergognarti dei metodi di correzione. Contattaci quindi per avere maggiori informazioni e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie.

Che cos’è l’ortodonzia INVISIBILE?

L’ortodonzia INVISIBILE è un tipo di tecnica ortodontica alla quale si ricorre per la correzione di malocclusioni o di affollamento dentale. Si tratta di un apparecchio per i denti molto discreto, in quanto invisibile, che garantisce al paziente di correggere il proprio sorriso senza che nessuno se ne accorga. L’APPARECCHIO INVISIBILE, in quanto apparecchio mobile, può essere rimosso in caso di necessità, perciò lo si può togliere per bere, per mangiare e per svolgere le quotidiane azioni di igiene orale. A differenza degli apparecchi tradizionali, quindi, non crea problemi quando ci si lava i denti o si vuole ricorrere al filo interdentale per una pulizia più approfondita.

Volendo spiegare il funzionamento del metodo INVISIBILE, possiamo dire che questo consiste nell’utilizzo di una serie di mascherine trasparenti che, grazie alla pressione che esercitano sui denti, li portano a riallinearsi in modo corretto, fino ad ottenere la posizione predisposta dal dentista e desiderata dal paziente. Questa tecnica va quindi a sostituirsi a quelle più tradizionali, ossia i classici apparecchi per i denti composti di fili metallici e brackets. La tecnica di allineamento INVISIBILE è quindi una soluzione pratica, personalizzata e in grado di garantire il massimo comfort.

L’assenza di fili metallici e brackets, oltre a garantire un certo tipo di estetica e la tanto ricercata discrezione, garantisce al paziente di non dover sopportare le frequenti abrasioni che il materiale degli apparecchi tradizionali può generare, infatti, non graffia e non irrita la bocca in alcun modo.

Come funziona l’allineamento denti con l’apparecchio invisibile?

Le mascherine trasparenti vanno indossate per circa due settimane ciascuna, ma chiaramente ogni paziente presenta una condizione differente, ragion per cui bisogna sempre attenersi alle indicazioni del proprio dentista. I denti, grazie alla pressione esercitata dalle mascherine, andranno a spostarsi gradualmente, progredendo così di settimana in settimana. Durante il trattamento con ortodonzia INVISIBILE è fondamentale recarsi a tutti gli appuntamenti fissati con lo studio, perché è necessario verificare i progressi con puntualità. La durata media del trattamento varia dai 6 ai 15 mesi, mentre il numero medio di mascherine trasparenti da indossare può andare dalle 18 alle 30.

Per chi è indicato il trattamento ortodontico

Il sistema ortodontico INVISIBILE è indicato soprattutto per i pazienti adulti; i bambini, in quanto tali (o comunque i pazienti più giovani), probabilmente non avrebbero abbastanza costanza per portare avanti un trattamento di questo tipo. Per i più piccoli è sempre meglio optare per l’ortodonzia fissa che non richiede lo stesso impegno di quella mobile, ma per la quale basta recarsi puntualmente dal dentista e seguirne le istruzioni. Nonostante ciò, da qualche anno si è sviluppata una tecnica di ortodonzia invisibile anche per gli adolescenti.

L’apparecchio invisibile è adatto per tutti quei pazienti che hanno l’obiettivo di trattare casi di denti affollati, di arcate strette, di denti eccessivamente distanziati fra loro (che quindi presentano un grande spazio fra un elemento e l’altro), nonché di arcate dentali già trattate in precedenza con apparecchi fissi, che però possono aver subito degli spostamenti successivi (a volte causati da fattori quali la crescita dei denti del giudizio).

L’apparecchio mobile e invisibile è quindi l’ideale per tutti quei pazienti che vogliono ottenere un sorriso bello e dritto, senza però dover passare per la “fase dell’apparecchio fisso”, odiata dalla maggior parte delle persone per via dell’aspetto che il proprio sorriso ha per la durata del trattamento. Grazie ad Invisalign è quindi possibile raggiungere i risultati con assoluta discrezione.

Quanto dura il trattamento?

Come già accennato, la durata del trattamento è variabile perché dipende dal caso specifico. Nonostante ciò, ti possiamo fornire alcuni esempi indicativi che possono permetterti di farti un’idea più chiara.

  • Caso di diastema
    Durata del trattamento : 14 mesi
    Mascherine: 12 superiori e 18 inferiori
  • Caso I di affollamento dentale
    Durata del trattamento: 22 mesi
    Mascherine: 27 inferiori e 44 superiori
  • Caso II di affollamento dentale
    Durata del trattamento: 12 mesi
    Mascherine: 32 inferiori e 33 superiori
  • Caso di arcate strette
    Durata del trattamento: 22 mesi
    Mascherine: 45 inferiori e 42 superiori

Per risolvere il tuo problema e ottenere il sorriso che hai sempre sognato rivolgiti quindi allo studio Savasta. Affidati alla lunga esperienza che i professionisti del nostro centro possono vantare e lascia che dei veri specialisti ti guidino alla riscoperta del tuo più bel sorriso. Fissa un appuntamento e torna a sorridere!


Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Savasta di Cagliari Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio Cliccando Qui

Una Odontoiatria Moderna

Esami diagnositici Digitali in sede

Facciamo tutto con il massimo impegno per garantire sicurezza e qualità in ogni ambito dello studio. Vuoi conoscerci meglio?

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

Presso Savasta&Partners ogni giorno ci impegniamo per far vivere ai nostri pazienti un’esperienza rilassante, sicura e la più piacevole possibile. Per questo abbiamo a disposizione molteplici protocolli di sedazione qualora non bastasse il nostro approccio.

Il nostro staff è a completa disposizione per accoglierti col nostro miglior sorriso per proporti terapie trasparenti e basati sulle tue reali esigenze ed aspettative.

Accoglienza

Come raggiungerci
facilmente!

Lo studio dentistico è bel collegato dai mezzi pubblici, è presente un ampio parcheggio e i tempi di attesa sono minimi, i protocolli sicurezza rispettano i più alti standard. Clicca sul bottone e parla con una segretaria per il primo appuntamento

Studio Dentistico Savasta di Cagliari

Studio Dentistico Andrea Savasta Indirizzo: Via Robert Koch, 5, 09121 Cagliari CA Tel. 389 112 2722

Privacy & Cookie Policy © 2021. Riproduzione vietata.

Dott. Andrea SavastaDentista CagliariCura Parodontite Cagliari
Privacy Policy