Apparecchio Invisibile (trasparente rimovibile)

“ortodonzia-invisbile-cagliari“

L’equipe medica dello studio Savasta garantisce un trattamento di ortodonzia invisibile eccellente per i suoi pazienti. Si occuperà di creare degli apparecchi progettati ad hoc per il paziente grazie al supporto del computer. Si tratta di una soluzione molto apprezzata dell’ortodonzia e si avvale dell’utilizzo di apparecchi ortodontici che sono trasparenti e rimovibili.

Procedure attuate per la realizzazione degli allineatori

L’equipe medica dello studio Savasta si occuperà di visitare il paziente, si informerà sulla sua storia clinica e successivamente si occuperà di rilevare le impronte degli elementi dentali e delle ossa, dopo aver valutato la situazione, grazie alle impronte prese, verrà stabilita la corretta terapia.

Le mascherine o allineatori verranno quindi realizzati da un laboratorio, una volta realizzati verranno fissati sui denti del paziente.

Trattandosi di mascherine rimovibili al paziente verranno date tutte le informazioni necessarie sul mantenimento corretto della terapia incluse le manovre di pulizia e il numero di ore per cui andranno utilizzate al giorno.

È fondamentale che il paziente segua tali informazioni in maniera scrupolosa per far sì che la terapia abbia successo.

Gli allineatori vanno sostituiti circa ogni 15 giorni.

Al termine della terapia ortodontica verrà valutata la possibilità di fornire al paziente un supporto non visibile e che è possibile rimuovere, da utilizzare durante la notte.

Che vantaggi garantisce l’utilizzo di allineatori invisibili

  • Consentono un buon risultato finale andando a riallineare gli elementi dentali permettendo al paziente di avere finalmente una dentatura allineata.
  • Non è visibile, ciò garantisce un ottimo vantaggio estetico.
  • Può essere tolto per mangiare
  • Può essere tolto quando ci si lava i denti
  • Non ci saranno residui di cibo incastrati negli allineatori, come invece succede nel caso dell’apparecchio fisso.
  • Si può pulire con facilità
  • Non causano irritazione alla cavità orale
  • Permettono di evitare che si accumulino placca e tartaro
  • Vengono realizzati su misura del paziente

Che problemi curano

L’utilizzo degli allineatori va a curare i seguenti problemi:

L’affollamento dentale: si verifica quando gli elementi dentali sono troppi sulla base dello spazio presente sull’arcata dentale.

Il diastema: ovvero lo spazio eccessivo tra i denti. È una problematica principalmente estetica ma non per questo meno importante se si tiene conto dell’impatto che può avere sulla vita sociale del paziente.

Il morso inverso: ha luogo quando gli elementi dentali inferiori che vanno a sporgere in fuori rispetto a quelli superiori.

Il morso profondo: si verifica quando gli incisivi posti nell’arcata dentale superiore coprono troppo quelli che si trovano nell’arcata inferiore.

Per chi è adatto e quanto dura il trattamento

Non è un metodo adatto ai bambini ma solo per adulti e adolescenti, per via della maggiore collaborazione necessaria (è necessario indossare l’apparecchio per circa 22 ore al giorno ) ad ogni modo son stati sviluppati di recente anche gli apparecchi invisibili per bambini.

La durata del trattamento va circa da 6 a 15 mesi.

L’apparecchio linguale

Anche questa tipologia di apparecchio permette al paziente di avere un risultato invisibile nonostante si tratti di un apparecchio fisso.

Tra i vantaggi di questo metodo oltre all’estetica vi è il fatto che viene anche salvaguardato lo smalto degli elementi dentali. Consente il riallineamento dentale in un lasso di tempo breve. È idoneo per i pazienti i cui tessuti di sostegno degli elementi dentali sono in buono stato.

All’inizio il paziente può sentire un lieve fastidio e dei problemi minimi alla fonazione che in poco tempo andranno a sparire ed il paziente non avrà problemi ad abituarsi velocemente all’uso dell’apparecchio.

Se presenti delle problematiche che riguardano l’allineamento dentale rivolgiti all’equipe medica dello studio Savasta, dopo una visita approfondita ed esami specifici (se ritenuti necessari) saranno in grado di fornirti la terapia adeguata per porre rimedio alla problematica di cui soffri e dei sintomi ad essa correlati.


Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Savasta di Cagliari Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio Cliccando Qui

Una Odontoiatria Moderna

Esami diagnositici Digitali in sede

Facciamo tutto con il massimo impegno per garantire sicurezza e qualità in ogni ambito dello studio. Vuoi conoscerci meglio?

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

Presso Savasta&Partners ogni giorno ci impegniamo per far vivere ai nostri pazienti un’esperienza rilassante, sicura e la più piacevole possibile. Per questo abbiamo a disposizione molteplici protocolli di sedazione qualora non bastasse il nostro approccio.

Il nostro staff è a completa disposizione per accoglierti col nostro miglior sorriso per proporti terapie trasparenti e basati sulle tue reali esigenze ed aspettative.

Accoglienza

Come raggiungerci
facilmente!

Lo studio dentistico è bel collegato dai mezzi pubblici, è presente un ampio parcheggio e i tempi di attesa sono minimi, i protocolli sicurezza rispettano i più alti standard. Clicca sul bottone e parla con una segretaria per il primo appuntamento

Studio Dentistico Savasta di Cagliari

Studio Dentistico Andrea Savasta Indirizzo: Via Robert Koch, 5, 09121 Cagliari CA Tel. 389 112 2722

Privacy & Cookie Policy © 2021. Riproduzione vietata.

Dott. Andrea SavastaDentista CagliariCura Parodontite Cagliari
Privacy Policy