Faccette Estetiche Dentali

faccette-estetiche-cagliari

Le faccette vengono realizzate con materiali assolutamente biocompatibili, come ceramica e porcellana, sono un rimedio valido agli inestetismi che possono riguardare gli elementi dentali del paziente come ingiallimento, smalto dentale corroso. È un trattamento indolore e non invasivo che l’equipe medica dello studio Savasta è in grado di attuare con professionalità e serietà verso il paziente.

Materiali scelti per le faccette estetiche dentali

Tra i materiali biocompatibili disponibili per le faccette c’è anche il composito, risulta essere più resistente della ceramica e porcellana, questo materiale può però variare a livello cromatico nel tempo, inoltre c’è una marginale possibilità di personalizzazione per quanto riguarda la scelta cromatica. Il loro prezzo risulta essere inferiore alle faccette fatte di ceramica o porcellana, e questo è senza dubbio un pregio che si può annoverare alle faccette in composito. Queste faccette sono fatte in ceramica, sono sottili, presentano una grossa resistenza ed un ottimo livello estetico permettendo anche una vasta personalizzazione al paziente.

Si applicano direttamente sugli elementi dentali del paziente, avviene tutto in due sedute, nella prima seduta vengono rilevate le impronte degli elementi dentali e nella seconda avviene l’applicazione.

Come si applicano le faccette?

L’equipe medica dello studio Savasta dopo aver visitato il paziente ed aver fatto i dovuti accertamenti si occuperà di limare gli elementi dentali su cui si applicheranno poi le faccette.

In seguito verrà rilevata l’impronta MEDIANTE SCANNER DIGITALE che servirà nella progettazione delle faccette, verranno poi posizionate le faccette provvisorie e si sceglierà il colore adatto per le faccette definitive.

L’odontoiatra dovrà limare gli elementi dentali, la limatura avverrà in anestesia locale, il procedimento dura circa mezz’ora, dopo la limatura si procede con la rilevazione dell’impronta che verrà poi mandata al laboratorio che si occuperà della realizzazione delle faccette definitive.

Faccette Estetiche Cagliari

Prima delle faccette definitive al paziente andranno messe quelle provvisorie, quando il laboratorio fornirà le faccette definitive si sostituiranno quelle provvisorie.

Qual è la durata delle faccette estetiche dentali?

Bisogna tener conto del materiale con cui sono state fatte e di come il paziente si occupa della loro manutenzione per fare una stima sulla loro durata.

Nel caso di traumi o rotture è ad ogni modo possibile restaurarle o sostituirle garantendo così una durata notevole alle faccette estetiche dentali.

Che problemi risolvono

Le faccette estetiche dentali vanno a risolvere molti problemi tra cui:

  • Il disallineamento dentale ovvero la presenza di elementi dentali disallineati tra loro
  • Le discromie che non possono essere risolte dallo sbiancamento eseguito con laser
  • L’alterazione cromatica come l’ingiallimento dentale che può essere accentuato dal consumo di caffè e sigarette
  • La corrosione dello smalto dentale
  • Il diastema ovvero lo spazio eccessivo tra i denti che è fonte di grosso disagio per il paziente
  • Le fratture agli elementi dentali che compromettono l’estetica e la funzionalità del sorriso

Per chi non sono adatte le faccette estetiche dentali

Non sono indicate per chi soffre di bruxismo e di piorrea in quanto la limatura necessaria nell’applicazione delle faccette estetiche dentali potrebbe sottoporre ad uno stress eccessivo gli elementi dentali che si presentano già indeboliti e rischierebbero di rompersi.

I pazienti devono inoltre essere consapevoli che la limatura è un processo irreversibile e può causare sensibilità dentale in quanto prevede la rimozione di una parte seppur minima di smalto.

Se avete intenzione di ricorrere alle faccette estetiche dentali rivolgetevi all’equipe medica dello studio Savasta che dopo avervi visitato ed essersi interessata della vostra storia clinica valuterà se questa sia l’opzione più adatta a voi ed in caso affermativo fisserà un appuntamento per iniziare il processo per il posizionamento delle faccette estetiche dentali. Il procedimento sarà eseguito professionalmente e con la massima sicurezza del paziente.


Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Savasta di Cagliari Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio Cliccando Qui

Una Odontoiatria Moderna

Esami diagnositici Digitali in sede

Facciamo tutto con il massimo impegno per garantire sicurezza e qualità in ogni ambito dello studio. Vuoi conoscerci meglio?

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

Presso Savasta&Partners ogni giorno ci impegniamo per far vivere ai nostri pazienti un’esperienza rilassante, sicura e la più piacevole possibile. Per questo abbiamo a disposizione molteplici protocolli di sedazione qualora non bastasse il nostro approccio.

Il nostro staff è a completa disposizione per accoglierti col nostro miglior sorriso per proporti terapie trasparenti e basati sulle tue reali esigenze ed aspettative.

Accoglienza

Come raggiungerci
facilmente!

Lo studio dentistico è bel collegato dai mezzi pubblici, è presente un ampio parcheggio e i tempi di attesa sono minimi, i protocolli sicurezza rispettano i più alti standard. Clicca sul bottone e parla con una segretaria per il primo appuntamento

Studio Dentistico Savasta di Cagliari

Studio Dentistico Andrea Savasta Indirizzo: Via Robert Koch, 5, 09121 Cagliari CA Tel. 389 112 2722

Privacy & Cookie Policy © 2021. Riproduzione vietata.

Dott. Andrea SavastaDentista CagliariCura Parodontite Cagliari
Privacy Policy