Sbiancamento Professionale
Lo sbiancamento professionale degli elementi dentali è utile nei casi in cui i denti presentino discromie, ingiallimenti che rendono antiestetico il sorriso del paziente, l’equipe medica dello studio Savasta è in grado di riportare i vostri elementi dentali ad una colorazione ottimale grazie all’ausilio di questa procedura.
Lo sbiancamento professionale può essere eseguito in studio con ausilio del laser oppure a casa del paziente tramite l’utilizzo di apposite mascherine, spetterà poi all’odontoiatra valutare l’opzione migliore. Lo sbiancamento professionale eseguito in studio oltre al laser può prevedere l’utilizzo delle lampade a led, mentre se questo trattamento verrà eseguito a casa del paziente l’odontoiatra fornirà delle mascherine costruite sulla base delle arcate dentali del paziente.
Il paziente dovrà occuparsi di porre il gel all’interno delle mascherine e indossarle per il tempo necessario che sarà l’odontoiatra a stabilire.
Possono essere eseguiti entrambi i trattamenti, sia in studio che a casa, dopo aver eseguito lo sbiancamento in studio il paziente può poi eseguirlo anche a casa, ciò potenzierà l’effetto del trattamento.
Vantaggi di questo trattamento
- Gli elementi dentali vengono sbiancati senza rovinarsi
- Viene eseguito sulla base delle esigenze del paziente ed è quindi personalizzato
- Il perossido di idrogeno che viene utilizzato per questo trattamento garantisce un ottimo risultato
- Viene eseguito con prodotti certificati
- Può bastare una sola seduta di trattamento se eseguito con l’ausilio del laser in studio
Svantaggi di questo trattamento
- Non può sbiancare le otturazioni e le capsule composte da ceramica
- Non può essere eseguito su elementi dentali affetti da carie
- Non è idoneo per pazienti che hanno irritazione gengivale o sanguinamento gengivale
Sarà ad ogni modo l’odontoiatra a valutare l’opzione migliore sulla base della situazione degli elementi dentali del paziente.
Consigli sui comportamenti da attuare per avere dei denti più bianchi
- Eseguire la pulizia professionale dei denti annualmente
- Limitare il consumo di caffè, the, sigarette, bibite come coca cola, vino rosso
- Farsi consigliare dal proprio odontoiatra dei prodotti sbiancanti sicuri da utilizzare a casa diffidando dalle pubblicità miracolose di prodotti che risultano essere non solo poco efficaci ma anche poco sicuri
- Diffidare da tutti i prodotti non certificati che possono danneggiare i vostri denti
- Lavare i denti regolarmente
Cause che portano all’alterazione cromatica degli elementi dentali
Con l’invecchiamento, gli elementi dentali tendono a cambiare colore, altre abitudini che possono essere alla base di questa problematica sono il consumare spesso caffè, sigarette, vino rosso, bibite come coca cola, un consiglio per preservare il più a lungo possibile il colore dei propri elementi dentali è quello di consumare con moderazione queste sostanze.
Sbiancamento dentale professionale sui denti devitalizzati
Gli elementi dentali devitalizzati reagiscono in maniera differente rispetto agli altri denti che non hanno subito tale trattamento, può essere consigliata l’esecuzione di tale procedura solo sull’elemento dentale che ha subito una devitalizzazione per permettergli di avere una colorazione simile agli altri elementi dentali.
Che problematiche può causare questo trattamento?
Questo trattamento non presenta problematiche importanti anche se bisogna specificare che subito dopo il trattamento ci può essere un aumento della sensibilità dentale che andrà a scemare da sola, si può verificare anche un fenomeno di irritazione gengivale.
L’equipe medica dello studio Savasta dopo avervi visitato e valutato in maniera seria e professionale i vostri elementi dentali valuterà se per voi sia idoneo questo trattamento ed in caso affermativo si adopererà per fissare un appuntamento in cui procederà ad eseguire lo sbiancamento in studio o a fornirvi le mascherine e le indicazioni su come eseguirlo autonomamente a casa.
Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Savasta di Cagliari Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio Cliccando Qui