Prima Visita ortodontica
Tra i vari rami dell’odontoiatria ve ne è uno molto importante chiamato ortodonzia. Si tratta di una branca che si occupa di studiare e curare i denti in posizione anomala. Spesso, infatti, si sottovaluta il disallineamento dei denti, pensando che si tratti soltanto di un fattore estetico.
In realtà ha un forte impatto sulla masticazione, e talvolta anche sulla fonazione e sulla respirazione. Problemi che apparentemente non sembrano essere riconducibili alla dentatura possono invece essere strettamente connessi. Ciò perché le parti del corpo umano sono tra loro collegate per garantire il benessere della persona.
Il dentista svolge quindi un ruolo cruciale nello stabilire che i denti del paziente siano nella posizione corretta, e di conseguenza attuare le terapie più appropriate. A questo si può però arrivare solamente se ci sottopone a dei controlli accurati.
Lo Studio del dottor Savasta è in grado di accertarsi della situazione della tua cavità orale grazie alla prima visita ortodontica. Tale visita rappresenta uno step di particolare rilievo al quale tutti dovrebbero sottoporsi, preferibilmente in tenera età. Anche se non è mai troppo tardi per intervenire, specialmente con i mezzi odierni a nostra disposizione.
Cerchiamo quindi di spiegare in cosa consiste il primo controllo ortodontico e con quali modalità lo effettuiamo.