• Home
  • Blog
  • Alternative alle faccette dentali

Alternative alle faccette dentali

Non sempre bisogna ricorrere alle faccette dentali per migliorare il proprio sorriso, in quanto esistono altre soluzioni per ottenere l'omologo risultato. Tra i rimedi migliori spicca l'apparecchio invisibile.L'ortodonzia invisibile, devi sapere, che è una tecnica efficace che permette di riallineare i denti.

Questa operazione viene oramai usata nel campo dentale, in quanto rappresenta uno dei metodi più efficaci e funzionali. Questa tecnica sta riscuotendo negli ultimi anni un successo decisamente elevato, per di più è bene sapere che è apprezzata soprattutto dai giovani e non solo anche dai pazienti più adulti.

L'evoluzione che è stata fatta in questi ultimi anni per quanto riguarda il mondo dentale e soprattutto la tecnica dell'ortodonzia invisibile è decisamente ampia. I progressi effettuati dagli esperti hanno reso questo rimedio l'alternativa migliore in assoluto a quella tradizionale.

Alternative alle faccette dentali - Vantaggi dell'apparecchio invisibile

L'apparecchio invisibile è considerata oggi una delle scelte migliori da effettuare se si ha come obiettivo quello di avere un sorriso dritto e pulito senza ricorrere alle classiche faccette dentali.

I benefici che questo apparecchio offre sono numerosi ossia consente di:

  • utilizzare e pulire lo strumento dentale in maniera facile e veloce, ovvero l'apparecchio invisibile non richiede un procedimento di manutenzione complesso e questo rappresenta già un vantaggio. Per di più l'apparecchio può essere tolto in qualsiasi momento, permettendo a sua volta un'eccellente pulizia orale
  • diminuire il pericolo di andare incontro a danneggiamenti allo smalto e ai denti
  • visualizzare i processi degli esiti agli inizi della terapia dell'ortodonzia invisibile mediante la simulazione 3D, attraverso questo vantaggio vi è la possibilità di vedere il risultato finale una volta terminato il trattamento tramite la simulazione video
  • ottenere dei benefici anche sotto il punto di vista della pelle, ossia numerosi pazienti che hanno deciso di effettuare il trattamento dell'ortodonzia invisibile hanno riscontrato una limitazione delle rughe sul viso, nello specifico nella parte agli angoli della bocca e vicino alle labbra
  • migliorare l'aspetto estetico: questo trattamento offre l'occasione di allineare i denti in maniera del tutto discreta, ottimizzando di conseguenza il lato estetico del sorriso. Per questa ragione l'apparecchio invisibile rappresenta oramai la scelta più diffusa dai pazienti che intendono migliorare il proprio sorriso oltre alle funzionalità
  • avere degli esiti più veloci e rapidi fino al 15% in più a differenza delle classiche faccette dentali
  • non essere soggetti a problemi e lesioni alla bocca, in quanto è bene sapere che l'apparecchio invisibile dona dei comfort più elevati rispetto al metodo tradizionale.

Una volta sterminato il trattamento dell'ortodonzia invisibile bisognerà sottoporsi a un ulteriore seduta che comprende l'igiene orale e lo sbiancamento dei denti a livello professionale.

L'ortodonzia invisibile non usa le tradizionali apparecchiature realizzate dai brackets in ceramica o in metallo, ma utilizza fili sottili in metallo che vengono posizionati durante il trattamento sulle superfici interne dei denti.

Per di più i problemi legati alla lingua e i cambiamenti fonetici sono situazioni rare e nella maggior parte dei casi ristretti soltanto alle prime ore dell'esecuzione degli strumenti, questo avviene per il semplice fatto che l'apparecchio linguale si presenta decisamente più sottile e non raffigura risalti e sporgenze che possano creare delle ferite alla lingua.

Mediante l'applicazione dell'apparecchio invisibile si ha l'occasione di avere un sorriso decisamente allineato e pulito che a differenza delle faccette dentali tradizionali si presenta come un trattamento migliore in qualsiasi età.

Una Odontoiatria Moderna

Esami diagnositici Digitali in sede

Facciamo tutto con il massimo impegno per garantire sicurezza e qualità in ogni ambito dello studio. Vuoi conoscerci meglio?

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

Presso Savasta&Partners ogni giorno ci impegniamo per far vivere ai nostri pazienti un’esperienza rilassante, sicura e la più piacevole possibile. Per questo abbiamo a disposizione molteplici protocolli di sedazione qualora non bastasse il nostro approccio.

Il nostro staff è a completa disposizione per accoglierti col nostro miglior sorriso per proporti terapie trasparenti e basati sulle tue reali esigenze ed aspettative.

Accoglienza

Come raggiungerci
facilmente!

Lo studio dentistico è bel collegato dai mezzi pubblici, è presente un ampio parcheggio e i tempi di attesa sono minimi, i protocolli sicurezza rispettano i più alti standard. Clicca sul bottone e parla con una segretaria per il primo appuntamento

Studio Dentistico Savasta di Cagliari

Studio Dentistico Andrea Savasta Indirizzo: Via Giuseppe Biasi, 29/d, 09131 Cagliari CA Tel. 389 112 2722

Privacy & Cookie Policy © 2023. Riproduzione vietata.
powered by Mario Pompilio

Dott. Andrea SavastaDentista CagliariCura Parodontite Cagliari
Orari dello studio Dal lunedì al venerdì 8-21 Sabato 9-13

Privacy Policy